Foto tratte dal sito internet dell'RB Salisburgo |
L'Ice Hockey League, sponsorizzato anche quest'anno dal circuito Bet-at-Home ne è l'espressione migliore, con uno dei più interessanti tornei sovranazionali, coinvolgenti squadre di Austria, Italia, Ungheria, Slovenia, Repubblica Ceca e Slovacchia.
Proprio la sfida fra gli austriaci del Red Bull Salisburgo e i cechi del Motor České Budějovice ha aperto la stagione, con una amichevole che è servita come prima sgambata per i salisburghesi.
All'EisArena è finita 4-2, con rete iniziale per i padroni di casa di Aljaz Predan, immediato pareggio ospite, doppietta del nuovo arrivo T.J. Brennan, difensore con qualche esperienza in NHL, ma soprattutto con quasi 700 partite in AHL, e rete conclusiva a porta vuota di Florian Baltram. Del francese Gabin Ville e di Matouš Venkrbec nel finale i gol ospiti.
La prossima settimana il club del salisburghese affronterà la sua doppia sfida precampionato più attesa, rappresentato dal classico Red Bull Salute: allo Sportpark di Kitzbühel oltre agli austriaci ci saranno anche i 'cugini' (in tema di sponsorizzazione) bavaresi del Red Bull Monaco, i cechi del Bílí Tygři Liberec e gli slovacchi del Košice.
PER TUTTE LE NOTIZIE SULL'HOCKEY GHIACCIO, SEGUI HOCKEY TIME.
PRECAMPIONATO BET-AT-HOME ICE HOCKEY LEAGUE, 7.8.2021:
Red Bull Salisburgo - Motor České Budějovice 4:2 (2:1, 1:0, 1:1)
Reti: Predan (5.), Brennan (20., 25.), Baltram (59./EN); Ville (6.), Venkrbec (58.)