domenica 8 agosto 2021

Ice Hockey League: prima amichevole, Salisburgo vince contro i cechi

Foto tratte dal sito internet dell'RB Salisburgo
Il fascino della Mitteleruropa trova ancora una sua reale espressione nell'hockey ghiaccio, sport nordico ed europeo per eccellenza, per fortuna ancora non 'meticciato' dalla globalizzazione.
L'Ice Hockey League, sponsorizzato anche quest'anno dal circuito Bet-at-Home ne è l'espressione migliore, con uno dei più interessanti tornei sovranazionali, coinvolgenti squadre di Austria, Italia, Ungheria, Slovenia, Repubblica Ceca e Slovacchia.
Proprio la sfida fra gli austriaci del Red Bull Salisburgo e i cechi del Motor České Budějovice ha aperto la stagione, con una amichevole che è servita come prima sgambata per i salisburghesi.
All'EisArena è finita 4-2, con rete iniziale per i padroni di casa di Aljaz Predan, immediato pareggio ospite, doppietta del nuovo arrivo T.J. Brennan, difensore con qualche esperienza in NHL, ma soprattutto con quasi 700 partite in AHL, e rete conclusiva a porta vuota di Florian Baltram. Del francese Gabin Ville e di Matouš Venkrbec nel finale i gol ospiti.
La prossima settimana il club del salisburghese affronterà la sua doppia sfida precampionato più attesa, rappresentato dal classico Red Bull Salute: allo Sportpark di Kitzbühel oltre agli austriaci ci saranno anche i 'cugini' (in tema di sponsorizzazione) bavaresi del Red Bull Monaco, i cechi del Bílí Tygři Liberec e gli slovacchi del Košice.
PER TUTTE LE NOTIZIE SULL'HOCKEY GHIACCIO, SEGUI HOCKEY TIME.

PRECAMPIONATO BET-AT-HOME ICE HOCKEY LEAGUE, 7.8.2021:
Red Bull Salisburgo - Motor České Budějovice 4:2 (2:1, 1:0, 1:1)
Reti: Predan (5.), Brennan (20., 25.), Baltram (59./EN); Ville (6.), Venkrbec (58.)