sabato 15 gennaio 2022

Gruppo GIBUS, un 2021 che induce all'ottimismo

Gianfranco Bellin (foto Cronaca dell'economia.com)
Il Consiglio di Amministrazione di GIBUS, brand italiano del settore outdoor design di alta gamma fondato nel 1982, ha registrato un nuovo record storico, chiudendo il 2021 con ricavi pari a 72,7 milioni di euro, con un clamoroso +61% rispetto al 2020.
La performance migliore è stata registrata dalla Linea Lusso High Tech (pergole bioclimatiche), che rappresenta il 33% dei ricavi e registra un incremento del +70,8% rispetto al 2020. La linea ha visto il lancio della pergola bioclimatica “E”, novità assoluta a livello internazionale che integra i pannelli fotovoltaici nelle lame della copertura rivoluzionando il paradigma di sostenibilità dei prodotti GIBUS, che non sono più solo protezioni solari, che contribuiscono quindi al risparmio energetico degli edifici in modo passivo, ma veri e propri elementi generatori di energia sostenibile e rinnovabile.
Per quanto riguarda i ricavi realizzati in Italia la cifra è pari a 53,9 milioni di euro milioni, +74,4% rispetto ai 30,9 del 2020, confermando il posizionamento di GIBUS tra i leader del mercato nazionale.
Relativamente all'estero i ricavi sono invece stati sono pari a 18,8 milioni di euro, con una crescita del +32,9% rispetto a 14,1 Euro milioni nel 2020 e rappresentano il 25,8% del totale (31,4% nel 2020).
Gianfranco Bellin, presidente e amministratore delegato di GIBUS sottolinea: “Analizzando la composizione dei ricavi dell’esercizio 2021, che si incrementano complessivamente del 61% rispetto al 2020, emergono tutti i punti di forza del nostro gruppo". E ancora: "In primo luogo, la performance superiore al 60% sia per la linea Lusso che per la linea Design, evidenzia la nostra capacità di presidiare con efficacia tutti i segmenti in cui siamo presenti, proponendo soluzioni innovative e apprezzate dal mercato per la capacità di coniugare design, tecnologia e sostenibilità".