domenica 16 gennaio 2022

Valentina Giacinti, commovente lettera al Milan e ai suoi tifosi

La lettera postata da Valentina Giacinti su Instagram
Esordio con sconfitta per Valentina Giacinti, ex storico capitano del Milan che, con la maglia della Fiorentina, ha giocato solo il secondo tempo della sfida che ha visto le viola travolte in casa dal Sassuolo per 6-1.
Eppure la Fiorentina, che si trova nella parte bassa della graduatoria, può vantare altre due ex rossonere di livello assoluto: Daniela Sabatino (che nel Milan ha giocato con profitto nella stagione 2018-19), ma soprattutto Verónica 'Vero' Boquete, l'anno scorso in rossonero e grande amica della Giacinti.
Tutte fughe che hanno come minimo comune multiplo Maurizio Ganz, l'allenatore attuale del Milan femminile, arrivato a 'degradare' la Giacinti togliendole la fascia da capitano per darla a una grande amica dell'attaccante della Nazionale, Valentina Bergamaschi. Entrambe erano arrivate dal Brescia nella stagione 2018-19, per poi disputare quattro campionati in rossonero.
Commovente l'addio della Giacinti, affidato a lungo post su Instagram, una 'lettera' che potrebbe preludere, secondo alcuni, a un possibile ritorno del 'bomber' se Ganz dovesse essere messo alla porta, visti anche i non pochi malumori che la mancanza di risultati positivi (il Milan non ha ancora alzato un trofeo in questi anni, pur disponendo di una rosa molto competitiva) ha suscitato nell'ambiente.
Chiare le parole di Valentina: "Il significato che questi colori hanno per me non sbiadirà mai. Sei casa mia e dirti “arrivederci” Milan è una delle decisioni più difficili che mai mi sarei immaginata di dover prendere. Voglio dirvi però che i messaggi d’amore che sto ricevendo da tutti voi sono la mia vittoria più bella. A voi, milanisti e non solo, voglio dirvi GRAZIE. È straordinario il vostro affetto e quello che avete lasciato in me. A presto, con amore e gratitudine. Vale". Un 'a presto' cui in molti si appellano.
La Giacinti, in quattro stagioni in rossonero, fra campionato e coppe, ha disputato 86 partite realizzando 64 reti.