martedì 25 gennaio 2022

Biden fuori controllo, chiama giornalista "figlio di puttana"

Joe Biden sta per pronunciare la frase incriminata
Joe Biden
, presidente degli Stati Uniti, compie l'ennesima 'gaffe', ancora una volta di fronte a un vasto uditorio, quello dei giornalisti schierati per la consueta conferenza stampa alla Casa Bianca.
Il presidente americano non si è accorto di avere il microfono accesso e si è lasciato andare in un commento non proprio lusinghiero nei confronti del giornalista di FoxNews, Peter Doocy che, poco prima, gli aveva indirizzato una domanda sull'inflazione e sulle eventuali ripercussioni che avrebbe potuto avere sulle elezioni di metà mandato. Al termine della conferenza, mentre i giornalisti presenti stavano per essere condotti all'uscita, a microfono aperto Biden ha commentato: "That’s a great asset, more inflation. What a stupid son of a bitch" ovvero "stupido figlio di puttana".
Poche ore prima, in una precedente conferenza stampa, questa volta direttamente a un'altra giornalista, che gli aveva chiesto del perché aspettasse la prima mossa di Vladimir Putin sulla crisi ucraina, ancora Biden aveva detto, voltandosi alla sua destra sorridendo ironicamente: "What a stupid question" ("che domanda stupida). Insomma, un presidente totalmente fuori controllo.

Peter Doocy racconta divertito la vicenda a FoxNews