venerdì 7 gennaio 2022

Roma, un livello di bassezza che solo un club allenato da Mourinho può raggiungere

La ridicola foto scelta dalla Roma a corredo del ko di Milano
Roma
sconfitta sul campo senza appello dal Milan per 3-1, ma sconfitta anche negli spogliatoi dai vaniloqui di José Mourinho, che infantilmente sventola, nello stile della volpe e l'uva, la favoletta del rifiuto a una presunta offerta di lavoro giuntagli dalla società rossonera (per poi venire licenziato in malo modo alla corte milionaria del Tottenham Hotspur). Infine sconfitta anche sui 'social', con la società che scende a un livello di bassezza che solo una squadra allenata dall'ex Special One può raggiungere: come una squadra di periferia, l''intellighentzia' comunicativa della società, forse ammaestrata da Mourinho, piazza la foto della maglia apparentemente tirata da Tonali nei confronti di Zaniolo. Immagine che trae in inganno, visto che lo scambio di scorrettezze era stato reciproco e, in questi frangenti, la ragione viene sempre data a chi difende.
Il tutto con la volontà di giustificare la netta sconfitta sul campo con una serie di pretese ingiustizie arbitrali (come sostenuto da Mourinho in conferenza stampa), forse dimenticandosi che l'unico rigore plausibile non assegnato sia stato quello per la sventolata potente ai danni di Krunic nell'area giallorossa.
Il tutto sorvolando sull'autentica 'caccia all'uomo' inscenata dalla Roma, nella seconda parte del primo tempo, soprattutto ai danni di Tonali e Messias.
Il tutto dimenticandosi del clamoroso 'tuffo' del sempre isterico Zaniolo in area che avrebbe meritato il cartellino giallo con conseguente espulsione (il giocatore era già ammonito).
Molto più maturi i tifosi romanisti che, infischiandosene delle pretese 'mourinhane', hanno scritto commenti al vetriolo, tipo: "Ma ce lo date un premio se abbiamo visto tutti e 90 i minuti?".
All'ombra del Colosseo c'è ancora molta strada da fare per diventare una grande squadra, almeno dal punto di vista mentale.