giovedì 27 gennaio 2022

Un nuovo integratore alimentare per la salute dei tendini

E' arrivata in Italia la concessione del brevetto per la produzione di Doltendix, integratore alimentare della linea KipBlue (ortopedico-fisiatrica) formulato per il “benessere dei tendini” a base di peptidi bioattivi da collagene, astaxantina, trans-resveratrolo e vitamina C.
Si tratta di un prodotto Kolinpharma, PMI specializzata nella ricerca e sviluppo nel settore nutraceutico.
Rita Paola Petrelli, presidente dell'azienda lombarda, ha commentato: “Dopo meno di un anno dal lancio di Doltendix siamo lieti di annunciare la concessione del brevetto in Italia, risultato dell’incessante e proficua attività del nostro dipartimento interno di Ricerca e Sviluppo. Consci del valore delle nostre formulazioni intendiamo presentare domanda di brevetto anche all’estero in linea con la nostra strategia e continueremo ad investire nell’innovazione dei nostri prodotti”.
Doltendix impiega materie prime di altissima qualità, tecnologicamente avanzate e supportate da approfonditi studi scientifici ed è certificato Halal, Kosher, Play Sure Doping Free; inoltre è milk free, lactose free e gluten free.
Il mercato nutraceutico di riferimento in Italia, ossia dei principali prodotti di prescrizione medica destinati al benessere dei tendini, assume particolare rilevanza e nel 2021 ha registrato un fatturato pari a 9,1 milioni di euro (fonte IQVIA), con una crescita del +20,4% rispetto al 2020.