sabato 22 gennaio 2022

Covid, ricatto odioso: niente pensione agli anziani senza Green Pass

Poste, grave discriminazione verso gli anziani
Il Governo dei ricatti vaccinali e della dittatura sanitaria ha colpito ancora: vittime, questa volta (per l'ennesima volta) le persone più deboli e più fragili, gli anziani. Sono loro che, dopo il lavoro di una vita, non potranno entrare in una posta a ritirare la propria sudata e meritata pensione. Complice l'ultimo (ennesimo) editto di Mario Draghi, alias dpcm, che impedisce l'ingresso in un ufficio postale senza 'certificato verde' (attenzione, non si parla di No Vax, ma di chi non abbia effettuato tutti e tre i richiami, averne fatti due non basta).
Come si spiega in un articolo del TgCom, è saltata dunque la norma inserita nella bozza con la quale erano considerate "esigenze essenziali e primarie" quelle "indifferibili e urgenti connesse alla riscossione, presso gli sportelli di Poste italiane Spa e degli istituti di credito abilitati, di pensioni o emolumenti comunque denominati non soggetti ad obbligo di accredito".
Vale la pena citare l'esaustivo passo dell'articolo di Francesco Maria Del Vigo pubblicato su "Il Giornale": "Pare scontato (ma non lo è) precisare che si potrà entrare senza passaporto verde anche negli uffici di polizia e in quelli giudiziari per «attività istituzionali indifferibili». Volevamo anche vedere che una vecchietta scippata non potesse andare in Questura a denunciare il ladro perché non ha il green pass e che il ladro stesso, per il medesimo motivo, non potesse essere convocato per le indagini. Saremmo in quella terra di confine in cui la legislazione tracima nella psichiatria. Ma, badate bene, siamo a un passo. Perché senza green pass base non si potrà andare alle poste per ritirare la pensione. Come se non fosse un «servizio essenziale». Quindi, facciamo un caso estremo, un pensionato senza pass può andare a fare la spesa al supermercato e comprare quello che gli pare, ma non si sa con quale denaro, probabilmente con i risparmi di una vita, sicuramente non con i soldi della pensione che non ha potuto ritirare alle poste. Continuando sull'orlo del paradosso: lo Stato dà ai pensionati la possibilità di spendere soldi che non hanno più il diritto di ritirare".