sabato 23 ottobre 2021

NHL: Edmonton e San Jose, percorso netto

L'apertura odierna del sito NHL
Sono due le squadre dominanti in queste prime battute del campionato NHL, entrambe con percorso netto, anche se sono gli Edmonton Oilers a primeggiare per numero di partite giocate. I canadesi, cinque vittorie in altrettante partite, hanno superato in trasferta i Vegas Golden Knights con il punteggio di 5-3 e doppiette di Zach Hyman e Leon Draisaitl.
Se gli Oilers fanno cinque su cinque, i San Jose Sharks si 'accontentano' di un quattro su quattro comunque prestigioso, con la ciliegina della vittoria colta sul ghiaccio dei Toronto Maple Leafs, pure per 5-3, con doppietta di Logan Couture e stoccata di Erik Karlsson, ex Senators e quindi protagonista di un derby tutto personale con i Leafs.
Prima sconfitta in quattro partite, invece, per i Buffalo Sabres, sconfitti in casa 4-1 dai Boston Bruins, mentre è stato Denis Gurianov a risolvere all'overtime per i Dallas Stars la sfida, terminata 3-2, contro i Los Angeles Kings.
Sabato notte solita 'gragnuolata' di incontri, ben 13, fra cui spiccano la sfida fra gli ambizioni Ottawa Senators e i New York Rangers, quella dei Pittsburgh Penguins (ancora senza Sidney Crosby, infortunato) e i fortissimi Toronto Maple Leafs (ancora scottati dal ko di ieri sera) e quella fra Montreal Canadiens (a caccia del primo punto dopo cinque partite) e i Detroit Red Wings, in una sfida da 'Original Six' dalla nobiltà perduta.