giovedì 21 ottobre 2021

Ruby Ter: Berlusconi assolto, il fatto non sussiste

Ruby Rubacuori ai tempi dello scandalo
Silvio Berlusconi
è stato assolto dal Tribunale di Siena perché il fatto non sussiste.
L'ex presidente del Consiglio, nella tranche senese del processo RubyTer, doveva rispondere dell'accusa di corruzione in atti giudiziari.
La sentenza è stata pronunciata dal presidente del collegio, Simone Spina, dopo una camera di consiglio durata un'ora. Assolto con la stessa formula anche il pianista delle feste ad Arcore, Danilo Mariani, anche lui era imputato per il reato di corruzione in atti giudiziari.
Enrico De Martino, uno dei legali del Cavaliere, ha commentato soddisfatto l'epilogo del processo: "Grandissimo risultato, tutti e due assolti con formula piena: sono veramente contento. Non stupito: è il giusto epilogo di questo processo che forse si doveva fermare un po' prima". Un altro degli avvocati della difesa, Federico Cecconi, ha detto di avere sentito l'ex premier: "Ho sentito Berlusconi poco fa, è evidentemente sollevato e soddisfatto".
E adesso il prossimo obiettivo di Berlusconi e il Colle, come confermato da Matteo Salvini, che ha affermato di parlare a nome di tutta la coalizione di Centrodestra. (fonti AGI-ANSA)