lunedì 4 ottobre 2021

Elezioni Comunali Milano: Feltri sul trionfo della Sinistra "L'avevo previsto"

Vittorio Feltri e Gianfranco Pasquino a "Stasera Italia"
E' Vittorio Feltri, direttore di Libero e lui stesso candidato a Milano come consigliere comunale, a commentare il risultato negativo del Centrodestra alle elezioni amministrative in terra ambrosiana.
"A Milano è successo quello che succede sempre - ha detto, ospite della trasmissione di Rete4 "Stasera Italia" - c'è maggior simpatia per i post sessantottini che per i pariti di Destra. La Lega ha commesso degli errori e ha perso parecchi voti, visto che Sala, tutto sommato, anche se non è stato un buon sindaco, dal mio punto di vista, costituisce un buon punto di riferimento per i milanesi, che inoltre sono andati a votare in numero esiguo. Anche perché - ha aggiunto Feltri - la Sinistra è molto più organizzata rispetto alla Destra per tradizione, e quindi, quando si tratta di andare a votare, è in grado di mobilitare molte più persone".
Feltri ha quindi concluso la sua analisi: "Il risultato era del tutto prevedibile. Peraltro lo avevo anche scritto in un mio articolo per dire che sicuramente avrebbe vinto Sala e che la situazione nel Centrodestra era tale, non dico da consentire la vittoria, ma nemmeno una competizione ad armi pari".