giovedì 28 ottobre 2021

NHL: Florida inarrestabile, i Flyers spezzano il cammino di Edmonton

La giornata riassunta dal sito di TSN
Due i risultati principali della notte NHL. Fa rumore la prima sconfitta assoluta degli Edmonton Oilers, che devono cedere per 5-3 ai Philadelphia Flyers, trascinati da una doppietta di Cam Atkinson. Ai canadesi non basta la settima rete di Connor McDavid.
Sorprende anche il percorso netto dei Florida Panthers: 7 vittorie in 7 partite, e bella vittoria con il punteggio di 4-1 contro i Boston Bruins, e grande giornata per il 'goalie' dei Panthers, Sergej Bobrovskij.
Ottima partenza per i Detroit Red Wings (4-2-1), che superano a domicilio i Washington Capitals che, al contrario, hanno avuto una partenza a singhiozzo (4-0-3): alla Capital One Arena la franchigia del Michigan passa per 3-2 all'overtime con rete decisiva di Dylan Larkin, malgrado l'iniziale vantaggio dei 'capitolini' del 'solito' Alex Ovechkin (8.a rete per lui).
Infine ritorno alla vittoria per i Toronto Maple Leafs, in rimonta e all'overtime contro i derelitti Chicago Blackhawks (0-5-2): finisce 3-2 con gol che chiude la contesa realizzato da William Nylander. Per lui terza marcatura stagionale.