lunedì 18 ottobre 2021

NHL: Ottawa concede il bis, esordio per Matthews, cocaina nel sangue di Hayes

L'apertura del sito dell'NHL
Una sola partita nella notte NHL della domenica, con gli Ottawa Senators che regolano 3-2 i Dallas Stars con una doppietta di Chris Tierney, con i canadesi al picco dell'entusiasmo dopo la 'firma' per sette anni di Keith Tkachuk.
Da una squadra canadese all'altra, stasera tocca di nuovo ai Toronto Maple Leafs, con cui farà il proprio esordio stagionale Auston Matthews, in una sfida da 'Original Six' contro i New York Rangers. E, sempre per quanto riguarda i Leafs, rimarrà assente per tre settimane Petr Mrázek, infortunatosi durante la prima gara giocata contro i Senators.
Nathan MacKinnon nel frattempo è risultato positivo al Covid-19, e quindi dovrà essere tenuto a riposo per le prossime partite dei Colorado Avalanche.
Intanto arriva la notizia, legata alla morte di Jimmy Hayes, (ex Blackhawks, Panthers, Bruins e Devils), il cui esame tossicologico ha rilevato la presenza nel sangue di fentanyl e cocaina.
Sul ghiaccio, per concludere il quadro, stanotte scendono sul ghiaccio anche Philadelphia-Seattle, Calgary-Anaheim e Arizona-St. Louis.