martedì 19 ottobre 2021

NHL, New York Rangers corsari a Toronto, pesante squalifica per Evander Kane

La home page di stamane del sito NHL
Nella notte NHL la 618.a sfida 'Original Six' fra Toronto Maple Leafs e New York Rangers premia gli americani della 'Grande Mela',che vincono per la 235.a volta in terra canadese, arrivata all'overtime. Sul ghiaccio finisce 2-1 per gli ospiti con reti di Zibanejad e Panarin al supplementare. Di Bunting il temporaneo pareggio torontino, con grande prestazione del 'goalie' newyorchese Igor Shesterkin.
Sconfitta in casa all'overtime per 3-2 anche per l'altra formazione canadese, con i Calgary Flames sconfitti dagli Anaheim Ducks grazie a un gol di Jamie Drysdale.
Nel resto del programma netta vittoria dei Philadelphia Flyers con il punteggio di 6-1 sui Seattle Kraken e franco successo dei St. Louis Blues in casa degli Arizona Coyotes per 7-4.
Intanto il Covid impera sui roster delle squadre: mentre Nathan MacKinnon rientra per i Colorado Avalanche, Evander Kane (San Jose Sharks) viene sospeso per 21 partite per avere violato il protocollo Covid, così come Blake Wheleer (Winnipeg Jets) finisce in quarantena.
Stanotte in programma ben 11 partite e spazio all'ennesima 'battaglia statale', in questo caso la Battle of Florida, con i Tampa Bay Lightning che ospitano i Florida Panthers.