martedì 26 ottobre 2021

NHL: Florida, Carolina e St. Louis imbattute, festival del gol tra Ottawa e Washington

L'apertura del sito NHL di oggi
Numeri da record per i Florida Panthers, una delle tre squadre ancora imbattute in NHL, che portano la propria striscia iniziale a 6 dopo avere superato 5-3 gli Arizona Coyotes, con la prima rete stagionale (e per la franchigia) di Joe Thornton, 42 anni e oltre 1500 punti tra i professionisti.
Una partita in meno, ma sempre imbattuti, i Carolina Hurricanes, che si impongono 4-1 sui Toronto Maple Leafs (appena 2 vittorie in 7 partite per loro, prima rete per Auston Matthews) grazie alle parate dell'ex Frederik Andersen.
Stesso discorso (5 vittorie e 0 sconfitte) per i St. Louis Blues, che regolano 3-0 i Los Angeles Kings con shutout di Ville Husso, doppietta di Vladimir Tarasenko e acuto di David Perron (già 6 le reti realizzate).
Belle vittorie per Calgary Flames (5-1 ai New York Rangers, doppietta di Andrew Mangiapane) e Buffalo Sabres (4-1 casalingo ai Tampa Bay Lightning, doppietta per Victor Olofsson).
Infine ancora ko gli Ottawa Senators nel festival del gol contro i Washington Capitals nel 'derby delle Capitali': finisce 7-5 per gli americani, con hat-trick di TJ Oshie e doppietta del 'solito' Alex Ovechkin (a quota 7 marcature), per i Caps, e un'altra hat-trick, del 23enne Drake Batherson, per i Sens.