domenica 24 ottobre 2021

NHL: Seattle sconfitta nella 'prima' assoluta in casa, Toronto travolta a Pittsburgh

La 'copertina' odierna del sito dell'NHL
Fari puntati sui Seattle Kraken in una notte NHL comunque scoppiettante. Il ritorno 'casalingo' tra i 'pro' della città dello stato di Washington posta sullo Stretto di Puget nel Pacifico nordoccidentale, dopo l'antica esperienza dei Seattle Metropolitans, si è risolto con una sconfitta subita contro i Vancouver Canucks: alla fine il risultato è di 4-2 per i canadesi, ma è Vince Dunn, a quattro secondi dalla fine del primo periodo, a portare in vantaggio per prima Seattle,e sarà il capitano Mark Giordano nel terzo periodo a illudere nuovamente i fan di casa. Una doppietta di Bo Horvat e gli acuti di Conor Garland e Justin Dowling chiudono la contesa a favore dei Canucks.
Fra gli altri risultati spicca la netta vittoria dei Pittsburgh Penguins (con diverse assenza, tra cui quella di Sidney Crosby) sui forti Toronto Maple Leafs, un 7-1 senza repliche e con doppietta di Drew O'Connor, che vale ai canadesi la terza sconfitta consecutiva.
Da una canadese perdente a una vincente, con il primo successo e i primi punti della stagione per i Montreal Canadiens, che travolgono 6-1 i Detroit Red Wings con hat-trick Mathieu Perreault e la prima rete del nuovo acquisto Mike Hoffman.
Un'altra hat-trick, decisiva, è quella di Elias Lindholm, che trascina alla vittoria esterna i Calgary Flames per 4-3 sul mai facile ghiaccio dei Washington Capitals (solita rete per Alex Ovechkin, la quinta stagionale), siglando anche il gol dell'overtime.
Infine si mordono le mani gli Ottawa Senators, sconfitti in casa 3-2 dai New York Rangers, ma che gettano al vento un doppio vantaggio nel giro di quattro minuti in un terzo periodo dominato dagli americani.