domenica 31 ottobre 2021

Agüero, malore in campo durante Barcellona-Alavés, ricoverato in ospedale

Sergio Agüero esce dal campo (foto profilo Twitter Barcellona) 
Sergio Agüero
cade a terra in un Nou Camp che in pochi secondi ammutolisce. Si sono vissuti momenti di paura durante la sfida tra Barcellona e Deportivo Alavés, terminata con l'ennesimo risultato negativo per i catalani, un 1-1 che prosegue la serie nera dei blaugrana.
Agüero, 33 anni e alla prima stagione con il Barcellona, dopo essere saltato, al 41', in area di rigore per colpire il pallone, tornando al centro del campo ha accusato problemi respiratori pur senza aver ricevuto alcun contatto, piegandosi su se stesso e toccandosi il petto. Lo staff medico, prontamente accorso in campo, ha poi organizzato il trasporto dell'atleta in ospedale con l'ambulanza.
Poco dopo il Barça ha annunciato, attraverso i propri canali 'social', come il giocatore sia stato sottoposto a una serie di esami cardiologici.
"Gli ho chiesto come stava e mi ha detto che non si sentiva bene. L'hanno portato all'ospedale per vedere cosa aveva. Non posso dire di più", ha detto l'allenatore 'ad interim' dei catalani, Sergi Barjuan, nella conferenza stampa post-partita, senza fornire ulteriori dettagli. (fonte: AGI)