Le cariche della polizia a Trieste da "Primato TV" |
Purtroppo non siamo in Francia, dove le proteste delle maestranze sono più dure, senza quartiere e non terminano fino a risultato raggiunto.
In Italia l'approccio è da sempre più 'soft', tutti 'tengono famiglia', ma ciò non è bastato a evitare le cariche violente delle Forze dell'Ordine nei confronti dei lavoratori inermi e indifesi, riuniti in una manifestazione pacifica.
Da Sinistra, quegli stessi che sponsorizzano il ministro Luciana Lamorgese (quella che consente a punkabestia, drogati e isamici radicalizzatidi scorrazzare indisturbati per il nostro Paese) si permettono il lusso di ironizzare, come Ettore Rosato di Italia Viva, che definisce i portuali di Trieste "sparuta minoranza", mentre Stefano Ceccanti, del PD si lascia andare al puro sarcasmo, commentando le proteste di Matteo Salvini: "Un partito di destra che sta al governo e che è contro le forze dell'ordine è una novità assoluta". Un po' come un partito di Sinistra che si pone contro quei lavoratori che dovrebbe invece rappresentare.
Leggi l'articolo de "Il Primato Nazionale"