domenica 3 ottobre 2021

Hockey ghiaccio, al PalaSesto troppi spifferi e una brutta sconfitta

Un momento di Old Boys-Real Torino (foto Bordignon)
Dal nulla cosmico più totale a due partite in contemporanea, spalmate fra Agorà e PalaSesto. Sono le stranezze della Milano dell'hockey ghiaccio, piantata nel melmoso torneo della Italian Hockey League Division I, che questo sabato ha vissuto la sua prima giornata di campionato ufficiale.
Milano Bears-Chiavenna da una parte, Old Boys Milano-Real Torino dall'altra. Una vittoria e una sconfitta.
Personalmente ho scelto di 'esplorare' i muri del palazzetto di Sesto San Giovanni, una 'cattedrale' non proprio accogliente posta a pochi metri dall'uscita della Metrò 1 Sesto FS.
Alla fine gli Old Boys hanno 'steccato' contro il Real Torino, perdendo 1-3, mentre i Bears hanno dilagato contro il Chiavenna con il punteggio di 6-1.
E se per i dettagli delle due partite sono ampiamente sufficienti i 'report' degli inappuntabili HockeyTime e PowerHockey, per quello che sarebbe il cosiddetto contorno, purtroppo in questo caso c'è ben poco da 'contornare'. Il PalaSesto offre più spifferi che comodità, e l'auspicio è che gli Old Boys possano presto tornare all'Agorà senza dimenticare i propri legami con i Diavoli Rossoneri, che potrebbero portar loro ulteriori simpatie sia a livello mediatico che di supporto.
Leggi il riassunto della 1.a giornata dell'IHL Division 1 su HockeyTime

La galleria fotografica di Old Boys Milano-Real Torino (foto Bordignon)