domenica 31 ottobre 2021

Veronica Rossi Sky: "Vestitemi come una principessa"

Veronica Rossi "Sky" (foto Bordignon)
Ho incontrato Veronica Rossi "Sky", come ci tiene a sottolineare lei, durante uno degli eventi organizzati da Anna Focone, in quel di Lainate.
Ligure, a Milano subito dopo avere concluso il liceo, appassionata di moda fin da ragazza, Veronica ha frequentato dal suo arrivo all'ombra della Madonnina agenzie di moda, set fotografici e casting vari, limitata però da una statura cosiddetta 'normale', almeno nel mondo delle fotomodelle.
"Ho vissuto quel periodo non con la gioia di fare belle esperienze, ma con un forte senso di inadeguatezza, che mi ha creato problemi seri", si legge in una sua intervista a Spot Light Magazine.
E' stata l'età 'matura' a fare... maturare le scelte di Veronica, coinvolgendola con maggiore leggerezza in un mondo, quello della moda, che ora affronta senza i patemi di un tempo.
L'abito preferito da indossare? "Nella vita solo abbigliamento sportivo - risponde - visto che sono una fanatica di tutti gli sport, tranne di quelli acquatici. Sulla passerella costumi da bagno o abiti da principessa, con strascichi ovunque...".
All'evento "Miss e Mister Europa" del Sunset Garden di Lainate, poco prima della sfilata, l'ho convinta a fermarsi per un minuto a registrare la breve intervista che potete trovare in calce a questo articolo.