giovedì 21 ottobre 2021

NHL: Draisaitl trascina gli Oilers, Canadiens a picco

L'apertura di stamane del sito dell'NHL
Ben 11 partite nella scorsa notte NHL, con ben quattro squadre canadesi impegnate, ma solo gli Edmonton Oilers vincenti per 6-5 sugli Anaheim Ducks con ben quattro punti (due gol più due assist) per Leon Draisaitl, protagonista del terzo successo in altrettante partite dei 'petrolieri'.
Dalla parte opposta, con una partenza terribile, ci sono i Montreal Canadiens, con quattro sconfitte su quattro e un pesante 0-5 interno contro i San José Sharks (doppietta per l'esordiente Jonathan Dahlen).
Grande partenza di stagione anche per una consueta 'underdog', al secolo i Buffalo Sabres, che nel terzo periodo rimontano e superano i Vancouver Canucks per 5-2.
Fra gli altri risultati, merita un cenno il 6-5 all'overtime colto dai Minnesota Wild sui Winnipeg Jets (decisiva la rete di Joel Eriksson Ek, autore di una hat-trick) e la prima vittoria dei New York Islanders dopo due sconfitte, 'corsari' con il punteggio di 4-1 (doppietta di Oliver Wahlstrom) sul ghiaccio dei Chicago Blackhawks, che in quattro partite hanno racimolato un solo punto.
Stanotte sul ghiaccio solo due partite: Philadelphia-Boston e Vegas-St. Louis.

Ottawa concede il bis, esordio per Matthews, cocaina nel sangue di Hayes
Ottawa Senators vincenti nel 'season opener' contro i Leafs