venerdì 15 ottobre 2021

NHL, Ottawa Senators vincenti nel 'season opener' contro i Leafs

Inizia con il botto la stagione NHL per gli Ottawa Senators, che superano in casa, nel derby del 'season opener', i rivali dei Toronto Maple Leafs per 3-2 (3-0, 0-0, 0-2).
Un risultato importante, anche perché i Leafs arrivavano dalla vittoria nella propria gara d'apertura, in un altro derby canadese molto sentito, quello contro i Montreal Canadiens.
Il successo dei Sens arriva a poche ore dal super contratto firmato da Brady Tkachuk, una firma di sette anni che permette al progetto del club di Ottawa di guadagnare consensi e credibilità.
I gol dei Senators arrivano tutti nel primo periodo, e portano la firma di Chris Tierney, Tyler Ennis e Alex Formenton. Nell'ultimo 'drittel' i Leafs accorciano con due reti in power-play, realizzate dall'ex Jason Spezza e da William Nylander.
Così, dopo ben tre sconfitte nelle Battle of Ontario giocate nella preseason, Ottawa si dimostra ancora una volta ostica per Toronto. E già qualcuno sogna dei Senators capaci di diventare 'contenders' per la Stanley Cup, grazie anche alla giovane età del roster.