venerdì 26 novembre 2021

Edda Forlini, angelo e demone alla ricerca della perfezione

Edda Forlini (foto Bordignon)
Un volto da angelo, un corpo da demone. Lei è Edda Forlini, modella ma anche showgirl sulla rampa di lancio, pronta a calcare le scene del rutilante mondo dello spettacolo, in cui già sembra trovarsi alla perfezione.
Personaggio dalla personalità spiccata, nulla sembra impossibile per lei. 93-67-93 sono numeri che esprimono alla perfezione le sue qualità estetiche, ma che non permettono di cogliere a dovere la sua semplicità e la sua gentilezza, lontana dagli atteggiamenti divistici di alcune sue 'colleghe' un po' troppo autoreferenziate, puzza sotto al naso e sguardo distaccato.
Edda è semplice e passionale, mette se stessa in ogni cosa che fa, ed è stato un piacere incontrarla per una intervista che pubblico volentieri e che ne esprime tutta l'umanità.
Per qualcuno Edda Forlini è la perfetta modella 'acqua e sapone', anche se lei, con una bella dose di autoironia, non disdegna l'espressione 'pane e salame', viste le sue origini piacentine; per altri è l''ombrellina' per antonomasia, corpo sinuoso avvolto nella classica tuta da motociclista. Per i fotografi amatoriali è la Mecca delle fotomodelle, simpatica, disponibile, sempre allegra e naturalmente portata ad assumere quelle pose che spaziano dalla ragazzina innocente alla vera e propria 'vamp' d'assalto. Fashion, intimo, glamour e nudo i generi principali cui si dedica ma, con spiccata intelligenza, preferisce di gran lunga dei progetti chiari, interessanti e originali.
Nata a Piacenza ma milanese d'adozione, Edda possiede uno spirito curioso e sempre alla ricerca di novità, sia nel proprio campo che in altri: e se quindi il suo curriculum è ricco di partecipazioni a sfilate per concorsi di bellezza e di presenze televisive con parti più o meno da protagonista, da Rai Due a Discovery Channel, la sua persona si 'nutre' letteralmente di arte e curiosità, ed è quindi facile incontrarla a mostre ed eventi teatrali, esposizioni e conferenze stampa.
Per questo, nel mondo dello spettacolo, Edda è quasi una 'mosca bianca' ma, più probabilmente, un gabbiano pronto a spiccare il volo verso i lontani lidi delle proprie fantasie ancora da realizzare.

Qui sotto, la galleria fotografica (foto Bordignon):