martedì 2 novembre 2021

Agüero, aritmia cardiaca e tre mesi di stop

Il 'tweet' del Barcellona dedicato ad Agüero
Sergio Agüero
, attaccante del Barcellona, sarà costretto a restare lontano dai campi da gioco per almeno tre mesi a causa dell'aritmia cardiaca che ha causato il suo ricovero in ospedale pochi giorni fa.
Lo ha annunciato lo stesso club catalano, spiegando che "Agüero è stato sottoposto a un percorso diagnostico e terapeutico da parte del dottor Josep Brugada. Non è disponibile per la convocazione e nei prossimi tre mesi verrà valutata l'efficacia del trattamento per determinare il suo processo di recupero".
Il giocatore argentino era stato portato in ospedale subito dopo la partita di sabato contro il Deportivo Alaves. E proprio dalla clinica in cui è ricoverato il 'Kun' ha twittato: "Sto bene, e con molta forza d'animo per affrontare il processo di recupero". L'attaccante ha anche voluto ringraziare tutti i i tifosi che, in questi giorni, gli hanno tributato manifestazioni d'affetto. "Voglio ringraziarvi tutti - ha scritto - per i tantissimi messaggi di appoggio e di affetto, che fanno in modo che oggi il mio cuore sia più forte".
Anche il Barça ha postato una foto del giocatore su Twitter con l'hashtag "ForçaKun".
Agüero è arrivato in Spagna la scorsa estate dal Manchester City. Finora aveva giocato cinque partite ufficiali, segnando un solo gol.