mercoledì 3 novembre 2021

NHL: quattro shutout nella notte, doppiette per Matthews e Terry

L'apertura del sito NHL di oggi
Sono state ben 9 le partite giocate nella notte NHL. Difficile menzionarle tutte (ma nella foto in fondo all'articolo vengono riportati tutti i risultati), perciò mi limiterò a evocare i ben quattro shutout andati in scena.
A cominciare da Jack Campbell, 'goalie' dei Toronto Maple Leafs, che hanno rifilato un netto 4-0 ai Vegas Golden Nights con doppietta di Auston Matthews e acuti degli altri due fuoriclasse della squadra canadese, Mitch Marner e William Nylader.
Bene anche l'altra storica franchigia canadese, i Montreal Canadiens, partiti malissimo, alla loro terza vittoria in 11 partite: i francofoni si sono imposti per 3-0 sui Detroit Red Wings grazie alle parate di Jake Allen e gol di Nick Suzuki, Josh Anderson e Brendan Gallagher.
Gli Anaheim Ducks superano 4-0 i New Jersey Devils grazie al 'muro umano' John Gibson e doppietta per Troy Terry (ora giunto a 7 gol).
Infine i Philadelphia Flyers regolano per 3-0 gli Arizona Coyotes (ancora senza vittorie in 10 partite e con un solo punto) con Carter Hart sugli scudi e marcature di Sean Couturier, Scott Laughton e Claude Giroux.

New York Rangers corsari a Toronto, pesante squalifica per Evander Kane
Ottawa concede il bis, esordio per Matthews, cocaina nel sangue di Hayes
Ottawa Senators vincenti nel 'season opener' contro i Leafs