sabato 27 novembre 2021

NHL: Ovechkin 'hat-trick', Washington ferma Florida

L'apertura del sito NHL dedicata a 'Ovi' e ai Capitals
Alexander Ovechkin
e i suoi Washington Capitals (13-3-5) sono stati i protagonisti della notte NHL, grazie al 4-3 rifilato a quella che, fino a stanotte, era la migliore squadra della lega, ovvero i Florida Panthers (14-3-3). Per 'Ovi' una hat-trick che lo porta a quota 18 gol stagionali.
In vetta alla classifica assoluta dell'NHL ci sono ora i Carolina Hurricanes (15-3-1), che si sono imposti in scioltezza sul ghiaccio dei Philadelphia Flyers con il punteggio di 6-3 con doppietta di Sebastian Aho e 'game-winning-goal' di Jesperi Kotkaniemi.
Proprio i Capitals occupano la terza posizione della graduatoria, seguiti dai Toronto Maple Leafs (15-6-1), migliore delle canadesi, che hanno espugnato la pista dei San Jose Sharks per 4-1 con le loro bocche da fuoco in evidenza: per William Nylander 8.a rete stagionale, per Auston Matthews 9.a, per John Tavares 10.a.
Bene anche i New York Rangers (13-4-3), che vincono fuori casa la classicissima con i Boston Bruins per 5-2 con rete decisiva di Artemi Panarin.
Male invece l'altra squadra della Grande Mela, i New York Islanders, una vera 'tragedia sportiva' da quando ha messo nel suo rilucente nuovo stadio: ancora un ko, l'8° di fila, mentre i 'Pens' sono al quinto successo consecutivo, in questo caso un 1-0 deciso dal gol di Kasperi Kapanen (2° assist e 3° punto stagionale per Sidney Crosby) e dallo shutout di Tristan Jarry.