mercoledì 24 novembre 2021

NHL: Dallas interrompe la striscia di McDavid, per Tampa shutout con Philadelphia

L'apertura odierna del sito NHL
Solo tre partite nella notte NHL, con gli Edmonton Oilers (13-5-0) che vengono sconfitti con il punteggio di 4-1 dai Dallas Stars, con il game-winning-goal di Jason Robertson e Connor McDavid che ferma la propria 'striscia a punti' a quota 18 partite.
Ancora una grande prova tra i pali per il 'goalie' russo Andrej Vasilevskij, al suo primo shutout stagionale (34 'saves') nel 4-0 che i Tampa Bay Lightning (11-4-3) hanno rifilato ai Philadelphia Flyers. Per Vasilevskij è anche la 199.a vittoria nella 'lega pro' americana e il 27° shutout in carriera, in una gara che ha visto Corey Perry segnare la sua prima rete con la maglia di Tampa e Steven Stamkos realizzare tre punti (un gol più due assist).
Nella terza gara giocata in nottata, vittoria dei Calgary Flames sui Chicago Blackhawks per 5-2, con tre reti realizzate dai canadesi nel terzo periodo che regalano ai Flames la 4.a vittoria consecutiva, merito della rete decisiva di Matthew Tkachuk, mentre per Elias Lindholm si segnalano due assist.
E stanotte fari puntati su New York, dove andrà in scena la prima sentitissima 'battle' stagionale fra Islanders e Rangers.