lunedì 8 novembre 2021

Milan-Inter sulle pagine dei giornali

La prima pagina de "La Gazzetta dello Sport"
Milan-Inter
finisce 1-1, un risultato che che soddisfa più i rossoneri rispetto ai nerazzurri, e che mantiene inalterato il distacco in classifica di 7 punti a vantaggio del Diavolo.
E' il derby dei rimpianti: per l'Inter resta l'amaro di un autogol, un rigore sbagliato e due grandi occasioni con la difesa milanista che salva sulla linea altrettante conclusioni nerazzurre, per il Milan un palo e una palla sprecata da Franck Kessié a porta vuota. Grazie a questo risultato, però, la squadra di Stefano Pioli rimane in testa alla classifica, assieme al Napoli, a quota 32 punti nelle prime 12 gare, per lui miglior risultato nell'era dei tre punti a vittoria (dal 1994-95).
Un derby emozionante con tanti colpi di scena soprattutto nel primo tempo e che vede gli attaccanti di entrambe le squadre un po' in ombra. Nella prima frazione accade di tutto: due rigori, uno realizzato e uno parato, un autogol e un salvataggio sulla linea. Finisce in parità ma sono tantissime le emozioni da raccontare, tensione in campo.
E Pioli, a fine partita, commenta infatti il risultato soddisfatto: "Il bicchiere è assolutamente mezzo pieno, è chiaro le partite giochi per vincerle, ma la partita è stata complicata e con una squadra molto forte. Abbiamo dimostrato di essere forti anche noi".
In allegato al pezzo, alcune delle pagine più significative dei giornali di oggi dedicate al derby.